Tom Kenyon
Archivio italiano

Trascendete e Trasformate il Vostro Mondo

Gli Hathors – 14 Novembre 2007
Budapest – Ungheria

Desideriamo parlarvi di un passaggio pericoloso, nel quale vi trovate attualmente. Esso si estenderà fino alla fine dell’anno, fino a tutto il 2008.

Molto di ciò che abbiamo riferito nelle nostre comunicazioni precedenti si è avverato, e, nei prossimi anni, si svilupperanno ulteriori cambiamenti della Terra, alterazioni climatiche, destabilizzazioni geopolitiche e minacce all’ecosistema.

Una delle probabilità a cui avevamo accennato in precedenza era una svolta negativa nell’economia degli Stati Uniti. Lo dicemmo due anni fa, indicando Novembre 2007 come l’ultima finestra più probabile per tale evento e, in effetti, si sta svolgendo come avevamo previsto. Desideriamo dirvi, tuttavia, che la situazione è assai peggiore di quanto non appaia al momento, quindi fareste bene a prepararvi per i difficili tempi finanziari.

Ma non è questo il passaggio pericoloso di cui parliamo. Ci riferiamo, piuttosto, alla vostra vita emozionale, la vita del vostro cuore e del vostro spirito, poiché è indubbio che gli eventi in arrivo nei prossimi anni colpiranno emozionalmente coloro che hanno un cuore sensibile e che sognano un mondo migliore.

Nella nostra ultima comunicazione, avevamo precisato che ora la continuità del genere umano (in alcune forme) è garantita. Questo (la sopravvivenza della vita umana sulla Terra) non era certa prima dell’estate 2007, ma, attraverso gli sforzi di molti esseri, i piatti della bilancia si sono invertiti. Sfortunatamente, ciò non significa che possiate sfuggire alla purificazione spirituale del vostro pianeta, né alle difficili sfide che riguarderanno le vostre istituzioni, i vostri presupposti culturali e la vostra economia. Tutto ciò è stato costruito su un terreno sabbioso e ora i venti del futuro incombono.

Vogliamo dividere i nostri commenti i due parti: trascendenza e trasformazione. Quando inizia la fase caotica di ri-creazione – che è la fase in cui vi trovate ora – tutte le strutture entrano in causa. I destini calcolati basandosi su risultati previsti, si dissolvono. È un momento di immensa confusione e sorgono le emozioni primitive di paura e ostilità. Ci sono svariate forze all’opera e vogliamo parlarne.

Parte di questa fase caotica non è che il risultato del passaggio da una dimensione di coscienza ad un’altra. Mentre la Terra e l’umanità si spostano dalla coscienza di 4D a quella di 5D – che è al di fuori delle limitazioni di tempo e spazio, così come li percepite collettivamente – c’è una tensione fra il mondo vecchio e quello nuovo. Voi siete proprio in mezzo a tutto questo.

Mentre sempre più persone sperimentano cambiamenti di paradigma, spinti da improvvisi balzi di comprensione spirituale, il vecchio mondo viene minato. Il mondo nuovo, con i suoi nuovi presupposti culturali, politici ed economici, non è ancora sbocciato, quindi voi vi trovate in una sorta di terra di nessuno, in cui i vecchi punti di vista non funzionano più, ma quelli nuovi non sono ancora fruibili. Dunque, questo è una delle ragioni per le difficoltà che state vivendo in questo cambio dimensionale.

Ma qui è in gioco anche un altro elemento, più insidioso. Ci sono interessi reconditi che desiderano far continuare il vecchio mondo di dominio e controllo ed essi stanno usando ogni mezzo a loro disposizione per garantirlo.

Il genere di controllo a cui ci riferiamo è talmente diffuso e talmente parte integrante del tessuto della vostra società, che passa per lo più inosservato – che è esattamente ciò a cui mirano quelli che vogliono controllarvi. Non c’è una singola persona o un gruppo di persone responsabili per questo tipo di controllo. Proviene da molte fonti e da molte direzioni. Proviene da fonti di cui non sospettereste mai, comprese le istituzioni religiose, politiche ed economiche. Ma i tentativi di controllarvi non finiscono qui. Molti degli elementi di manipolazione del vostro mondo, provengono anche da interferenze interdimensionali e intergalattiche.

Ma, indipendentemente dalla loro fonte, i giorni sono contati, diciamo così, per coloro che stanno cercando di controllare il vostro destino per i loro fini egoistici. Il passaggio dalla coscienza di 4D a quella di 5D non si può fermare più, come non si può evitare l’alba di un nuovo giorno. L’evoluzione della coscienza sulla vostra Terra, e della Terra stessa, è nel mezzo di un passaggio dinamico e voi ne siete una parte vitale.

Tuttavia, desideriamo che comprendiate che la transizione dalla vostra attuale realtà di 4D a quella di 5D (e superiore), non sarà facile. A causa del caos inevitabile che si verifica durante un passaggio dimensionale e a causa delle interferenze con il vostro mondo, da parte di poteri terrestri e di intelligenze interdimensionali e intergalattiche, la transizione sarà molto più difficile.

Non vogliamo dire che non possiate attenuare gli eventi negativi del vostro futuro tramite le azioni che intraprenderete. Significa che è molto improbabile una transizione collettiva armoniosa verso le dimensioni superiori.

Abbiamo sempre evitato di condividere informazioni di natura allarmista, ma abbiamo anche la necessità di essere diretti e onesti nelle nostre affermazioni.

Come abbiamo indicato, il resto di questo anno e tutto il 2008, segneranno sia una intensificazione del passaggio dimensionale, sia un incremento della manipolazione e del controllo planetario. Questi eventi paralleli – l’elevazione verso il preludio della realtà di 5 Dimensione (l’atrio della coscienza planetaria superiore, per usare una metafora) e i tentativi a livello mondiale di controllare e limitare lo spirito umano, saranno alla pari in un tiro alla fune virtuale e reale. Infatti, la guerra per lo spirito umano è già incominciata.

Non c’è molto che una singola persona possa fare per mitigare il destino collettivo dell’umanità. Ma uscendo fuori dal controllo mentale collettivo e dalla manipolazione che sta ipnotizzando i mondo intero, avete la possibilità di influenzare il vostro stesso destino in modo preciso.

Per poterlo fare, dovete trovare una maniera per trascendere le vostre limitazioni; con questo intendiamo le limitazioni del vostro pensiero, che vi sono state imposte dalle vostre istituzioni, dai vostri governi e dalle vostre religioni. Dovete trovare il modo di trascendere i messaggi di paura e terrore proiettati nella coscienza umana dagli eventi che si stanno svolgendo davanti a voi e dai manipolatori di quegli eventi, che sono invisibili. Se dovete sopravvivere a questo periodo, dovete trascendere ciò che sta succedendo, o che sembra stia succedendo, intorno a voi. Dovete trovare il vostro centro spirituale.

Non ci sono modi magici per farlo. Ognuno di voi ha svariati percorsi che condurranno al punto fermo della vostra coscienza, alla comprensione della vostra divinità; e partendo da quel punto, potete distaccarvi più facilmente dagli eventi che si dipanano intorno a voi. Avrete imparato a trascendere il mondo. Uno dei vostri grandi insegnanti spirituali, una volta, disse “Siate nel mondo, ma non del mondo”. È un ottimo consiglio per i tempi che stanno arrivando.

Ma non basta semplicemente distaccarvi e trascendere il mondo. Dovete anche trasformare il mondo e non stiamo parlando del mondo più grande, poiché è al di fuori della portata della vostra influenza. Intendiamo il mondo che vi circonda da vicino, la vostra comunità locale di amici, persone care e la terra su cui camminate effettivamente. È di questo mondo che parliamo, ed è questo il mondo che dovete trasformare, anche se il mondo più grande sembra deteriorarsi e crollare tutto intorno. Questo richiederà una grande quantità di maestria spirituale. Non stiamo dicendo che è o sarà facile, ma stiamo dicendo che è assolutamente imperativo che trascendiate e trasformiate il vostro mondo, tutt’e due le cose insieme – simultaneamente – in modo da passare attraverso la cruna dell’ago.

Così, quando vi trovate scoraggiati di fronte allo stato del mondo, il consiglio che vi diamo è di trascendere l’auto-indulgenza, di trascendere la manipolazione e il senso di isolamento che viene proiettato su di voi, di trascendere la forma mentale di gruppo. È una faccenda insidiosa, perché dovete trovare il vostro cammino personale verso la gioia del vostro cuore, persino in mezzo allo sofferenza che potreste avere intorno. Ci saranno momenti, negli anni a venire, in cui gli individui spiritualmente sensibili proveranno il desiderio di rinunciare. Questo è il momento di re-ispirarvi, e il modo in cui lo fate riguarda solo voi, ma abbiamo qualche suggerimento.

Distogliete l’attenzione da voi stessi e dai vostri problemi e rivolgetela al mondo che vi circonda, alla terra su cui camminate, alla vostra comunità locale, ai vostri amici, agli sconosciuti che vivono accanto a voi, ai vostri cari. Scoprite che cosa potete fare per rendere un posto migliore il mondo in cui vivete. Queste cose sono davvero molto semplici. Può essere un sorriso, una parola di conforto, fare spazio all’auto che sta manovrando davanti a voi; può essere l’offrire cibo a qualcuno che ha fame; può essere spegnere lo strumento televisivo di controllo mentale, per giocare con i vostri figli o con i vostri animali domestici. Può essere piantare un albero. La lista di opportunità per influenzare il mondo intorno a voi è infinita e allora vi troverete ri-connessi con la vostra comunità locale, anche se le forze che vogliono manipolare il mondo cercano di distruggerla.

Dovete capire che c’è potere nella semplicità, che è il motivo per cui i nostri messaggi, di solito, riguardano semplici fondamenti. Come sempre, vi suggeriamo di coltivare l’Holon dell’Equilibrio, come modo altamente efficace per gestire l’instabilità energetica man mano che si presenta.

Vi incoraggiamo anche a vivere coscientemente, in gratitudine e riconoscenza, poiché le sottili armoniche generate da questi stati emozionali agiranno per voi da protezione e vi eleveranno anche se il mondo entra in una spirale discendente.

Afferrate i momenti della vostra vita, anche se la vostra cultura e la vostra economia attraversano tempi difficili. Trovate dentro di voi lo spazio per distaccarvi e trascendere ciò che sembra accadere intorno a voi. Allora, forse, vivrete un’esperienza molto interessante. Vedrete lo scherzo cosmico e l’intera faccenda sul vostro pianeta, vi apparirà come una transizione interessante e divertente verso la coscienza superiore.

Questo senso di divertimento, tuttavia, viene visto soltanto dal punto di vista della coscienza 5D o superiore. Non è sempre facile vedere l’aspetto umoristico delle situazioni che emergono in un universo dualistico – specialmente quando ci siete bloccati dentro. Ecco perché vi incoraggiamo a trascendere il vostro mondo – il mondo per come credete che sia – e ad entrare in un’ottava più elevata di consapevolezza. Un nuovo universo traboccante di possibilità vi sta aspettando.

Gli Hathors